Le auto senza pilota avranno pane per i loro denti nella “rotonda magica”

Viene chiamata “The Magic Roundabout” ed è in Inghilterra, precisamente a Swindon, fu costruita nel 1972 ed è costituita da 5 mini rotonde sistemate attorno alla sesta centrale, con flusso anti orario. Nel 2009 è stata votata come il quarto incrocio più spaventoso in Inghilterra.

L’incrocio permette diversi percorsi tra le strade che vi si immettono, il cerchio esterno ha una direzione oraria, come una normale rotonda nei paesi dove la guida è a sinistra, ed i guidatori inesperti possono utilizzare questo percorso per superare l’incrocio. Le rotonde interne invece hanno una direzione antioraria e solo i piloti provetti si addentrano in questi percorsi.

La stessa configurazione di flusso è stata mantenuta per ben 44 anni. Quando il complesso delle rotatorie fu aperto, le mini-rotatorie non furono segnate a terra per poter essere modificate finchè il flusso del traffico non fu rifinito correttamente. Un vigile era presente ad ogni mini-rotonda durante questo periodo di prova, per verificare come i piloti reagivano alla strana configurazione del percorso.

Sarebbe interessante immettere da ogni strada che affluente, numerose auto senza pilota e stare a vedere quel che succede, il filmato è comunque spettacolare,

Buone Feste a tutti.

 

Fonte: https://en.wikipedia.org/wiki/Magic_Roundabout_(Swindon)

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *