Honda e Waymo si stanno parlando, ricerca e sviluppo per le auto a guida autonoma

TOKYO, Giappone, la controllata di Ricerca (Research – R) e Sviluppo (Develop – D) della Honda Motor Co., Ltd., ha annunciato oggi che sta avviando  contatti formali con Waymo, una società indipendente di Alphabet Inc., per integrare la sua tecnologia di guida autonoma sui veicoli Honda.

Questa collaborazione tecnica tra i ricercatori Honda ed il team tecnologico di Waymo consentirà alle due aziende di implementare l’integrazione fra sensori, software e computer sui veicoli Honda.

Nell’ambito degli accordi sulla collaborazione tecnica, Honda potrebbe inizialmente fornire  a Waymo dei veicoli modificati per accogliere la tecnologia di guida senza pilota. Questi veicoli andrebbero ad aggiungersi alla flotta di Waymo, che è attualmente in fase di sperimentazione in quattro città degli Stati Uniti.

Se entrambe le parti si impegneranno a stipulare un accordo formale, gli ingegneri Honda R & D con sede nella Silicon Valley in California e a Tochigi, in Giappone, potranno lavorare a stretto contatto con gli ingegneri Waymo con sede a Mountain View, California e  a Novi, Michigan.

Honda ha già annunciato la sua intenzione di portare in produzione veicoli con capacità di guida autonoma sulle autostrade intorno al 2020, perseguendo l’obiettivo di avere una società senza incidenti stradali. Questi dialoghi intercorsi sono il primo passo di un percorso che permetterà a Waymo ed a Honda R & D di esplorare ulteriormente le potenzialità di una vasta gamma di tecnologie di guida automatizzata.

Fonte: http://world.honda.com/news/2016/c161222aeng.html

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *