Drive.ai vi porta a fare un giro a Dawn in Texas sull’auto a guida autonoma

Youtube, o il video in generale, sembra il canale più utilizzato per pubblicizzare le mirabolanti prodezze delle auto che si guidano da sole. Anche Drive.ai, una startup che ha fatto della guida tramite intelligenza artificiale il suo core business, non vuole essere da meno. La settimana scorsa, la stessa azienda, aveva annunciato l’imminente lancio di un servizio di trasporto su auto a guida autonoma a richiesta nella città Frisco, nel Texas a partire da luglio di quest’anno. Inizialmente il servizio verrà erogato con l’ausilio di autisti a bordo per ragioni di  sicurezza, ciò nonostante Drive.ai ha voluto pubblicare un video in cui vengono illustrate le capacità delle loro auto a guida autonoma senza un guidatore al volante. Nel filmato l’auto viaggia attraverso strade sia pubbliche che private incontrando, lungo il percorso,  scenari del mondo reale che normalmente ci si ritrova a dover affrontare.

 

Il video mostra, inoltre, nell’angolo in basso a destra, un riquadro con la visione in realtà aumentata della strada, dando risalto a quello che i sensori del veicolo trasmettono al computer di bordo.

Alcune peculiarità del video,in particolare al minuto:
  • 0:37 Mentre l’auto procede nell’attraversamento di una strata con 6 intersezioni, i sistemi a bordo controllano cosa sta accadendo in entrambe le direzioni e sulla lunga distanza, permettendo al computer di bordo di capire come procedere.
  • 1:19 Un ciclista non crede ai propri occhi guardando all’interno dell’auto e non vedendo nessuno a bordo.
  • 1:53 Anche affrontare una rotonda sembra non essere un problema.
  • 3:11 La luce del sole bassa all’orizzonte disturba la vista della strada, ma la fusione degli input dei vari sensori permette di ottenere le corrette informazioni per procedere in sicurezza.

Fonte: https://medium.com/@drive.ai/ride-along-with-drive-ais-self-driving-car-in-texas-at-dawn-5c3cdbc3e7e7

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *