La guida senza pilota si fa in Otto per la birra

Alla Otto, società sita in California, pare non stiano seduti con le mani in mano.

Hanno la priorità di rendere la propria rete di trasporti più sicura  ed efficiente, sia per i piloti che per i consumatori. Annunciano che con Budweiser (i produttori della famosa birra)  hanno posato un’ulteriore pietra miliare in questo obiettivo, completando la prima spedizione realizzata con un camino senza pilota. In una collaborazione con Anheuser-Busch,  e con il pieno supporto dello stato del Colorado, sono state consegnate 51,744 lattine di Budweiser da Fort Collins nei sobborghi di  Denver, fino a  Colorado Springs. Utilizzando telecamere, radar e sensori LIDAR montati sul veicolo per ottenere una “visione” della strada, il sistema di Otto ha controllato l’accelerazione, la frenata , e la sterzata del camion per trasportare la birra senza alcun intervento umano.
Il camionista di professione che era a bordo del mezzo non si è mai seduto al posto di guida per l’intero tragitto di 120 miglia, controllando il sistema di guida automatica dalla cuccetta nel retro dell’abitacolo.
Questa consegna è un ulteriore passo in avanti verso la loro visione di un accesso più sicuro e produttivo alle autostrade americane. I camionisti che vorranno equipaggiare i loro camion con Otto, avranno la possibilità di riposare durante i lunghi percorsi sulle autostrade mentre il mezzo continuerà a viaggiare e a lavorare (producendo quindi denaro) per loro. Otto afferma che chi vedrà un camion girare senza autista con nessuno seduto al posto di guida, saprà che difficilmente ci potranno essere collisioni, guide spericolate e non verrà sprecata una singola goccia di carburante.
Condividendo questa visione, l’abbinata con Budweiser è stata perfetta per raggiungere questo storico traguardo. I loro camion sono sinonimo del sistema di trasporto americano, ed il loro marchio ha lasciato il segno per quanto riguarda la guida sicura e la riduzione delle emissioni di anidride carbonica.

Fonte: https://blog.ot.to/proudly-brewed-self-driven-95268c520ba4#.ls9yoegue

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *